Angela Napoli ospite di “30 minuti con WordNews.it”:
una vita al fianco della giustizia
Una voce limpida in un’Italia che troppo spesso tace. Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 21:00, l’On. Angela Napoli sarà la protagonista della quinta puntata di “30 minuti con WordNews.it – A tu per tu con…”, trasmissione ideata e condotta da Paolo De Chiara, trasmessa in diretta streaming su TikTok e in differita su WordNews.it.
Ex dirigente scolastica in Calabria, Angela Napoli ha dedicato decenni della propria vita all’impegno politico, civile e umano contro la criminalità organizzata. Già Vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia, è diventata un punto di riferimento per chi si oppone alla ‘ndrangheta, per i testimoni di giustizia, per chi – come Lea Garofalo – ha pagato con la vita il coraggio di rompere il silenzio.
Durante la puntata, ripercorrerà la sua esperienza personale e politica, ma anche le battaglie istituzionali spesso solitarie a favore di chi denuncia il malaffare. Dai banchi del Parlamento alle scuole calabresi, ha portato la cultura della legalità, la voce di chi non ha voce, la determinazione di chi sa che la vera lotta alle mafie si fa prima di tutto con l’educazione e la verità.
“30 minuti con…” è un format di approfondimento diretto e incisivo, che punta a far emergere storie di impegno e di resistenza, accendendo i riflettori su figure simboliche della lotta alla criminalità.
In studio Antonino Schilirò.
Angela Napoli non è solo un nome della politica. È un simbolo di coerenza, di coraggio, di denuncia.





