Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago di Leonardo Tomer: alla scoperta di un mondo di magia, abitato da razze e creature leggendarie

LIBRI.

Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago di Leonardo Tomer: alla scoperta di un mondo di magia, abitato da razze e creature leggendarie


«Verso la metà del settimo giorno giunsero nella capitale, le cui guglie spuntavano da sopra la cima degli alberi del bosco sul limitare della città. Uscendo dalla radura, la videro finalmente in tutto il suo splendore. Le bianche mura di Arion risplendevano alla luce del sole stagliandosi alte quanto venti uomini. Si diceva che non fossero mai state violate. Erano un lascito degli elfi, di quando ancora erano alleati con gli uomini. Al di sopra svettavano le guglie del castello dell’Imperatore, che era situato al centro della città»: Leonardo Tomer ha creato il mondo fantastico di Jordin, una terra magica abitata da elfi, nani, orchi e altre razze leggendarie, per ambientarvi l’avventurosa storia contenuta nel romanzo “Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago”, primo capitolo di una saga fantasy.

La vicenda è introdotta da una mappa, e le pagine del libro sono arricchite da una serie di disegni che rappresentano schizzi dei luoghi, delle persone e degli oggetti relativi alle peripezie vissute da Alaster, Marcel e Myra, i protagonisti del romanzo.

Tre personaggi appartenenti a razze diverse – sono rispettivamente un umano, un mezz’uomo e una mezzelfa – e dalle differenti occupazioni – il primo è un mercenario, il secondo un archeologo e la terza una maga – uniti dalla volontà di essere alleati nonostante le loro disuguaglianze, trasmettendo un apprezzabile messaggio di inclusività e tolleranza che, nelle opere di fantasia rivolte soprattutto ai più giovani, è sempre un’ottima idea.

L’autore ci parla di un’Era dei Draghi ormai estinta e del sogno di uno dei protagonisti, Marcel, di ritrovare quella magia perduta che adesso solo in pochi possono padroneggiare; Alaster, dal canto suo, fantastica su grandi imprese in cui affronta pericoli e si distingue per la sua abilità con la spada, mentre Myra cerca di sviluppare i suoi poteri magici e di aiutare i suoi nuovi amici nel concludere con successo una missione importante: il recupero del mitico gioiello chiamato Occhio del Drago. Leonardo Tomer crea un mondo affascinante e vi ambienta una storia dalle premesse solide, in cui tra magia, draghi, combattimenti e colpi di scena si viene catapultati in un’adrenalinica serie di avventure in cui impariamo a conoscere a fondo i tre protagonisti, tanto da affezionarci a loro e da sperare di leggere presto il secondo capitolo di questa avvincente saga fantasy.

Per il momento riusciamo a scoprire un segreto di Alaster che darà modo ai nostri eroi di affrontare un duro e periglioso cammino, verso una meta straordinaria che potrebbe cambiare per sempre il destino del mondo di Jordin.

 

Contatti

https://www.instagram.com/leonardo_tomer/

https://www.facebook.com/LeCronachediAlasterDrago/

https://leonardotomer.com

 

Link di vendita online

https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/le-cronache-di-alaster-vol-1-drago-leonardo-tomer/

https://www.amazon.it/Drago-cronache-Alaster-Vol-1/dp/8830624012/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=