«Oggi non vedo più nessuno che combatte per i diritti dei più bisognosi di questa società»

IL PENSIERO di Mario Ravidà: «Vedo solo politici di governo o di opposizione, pieni del loro nulla assoluto che pensano solo ai loro interessi e quello degli "amici dei loro amici"».

«Oggi non vedo più nessuno che combatte per i diritti dei più bisognosi di questa società»


Li chiamano "zecche rosse", terroristi, estremisti ecc...ecc...

Ma devo dirvi la verita' di come la penso, considerando quello che oggi si vede e si constata politicamente?

Erano tempi in cui una parte di societa' operaia e studentesca, lottava per i diritti dei piu' deboli, degli operai, dei pensionati, dei disoccupati, dei disadattati, dei senza casa.

Oggi non vedo piu' nessuno che combatte per i diritti dei piu' bisognosi di questa societa' e vedo solo politici di governo o di opposizione, pieni del loro nulla assoluto che pensano solo ai loro interessi e quello degli "amici dei loro amici"...

Capisco l'essere discordanti da parte dei miei colleghi e dei miei ex colleghi, magari contestandomi che questi in foto e molti altri come loro, attaccavano la polizia nei cortei e nei loro proclami, ma se ci fermassimo un attimo e considerassimo come coloro che difendevamo e cioe' i governi e i politici che ne facevano parte o di opposizione non hanno esitato, da sempre, a fare accordi e patti con chi ci ha ucciso fratelli e colleghi di lavoro, allora, credo sia giusto, oggi, rivalutare questi ragazzi e le loro lotte delle quali se ne sente un'enorme bisogno...!