Paulo Dybala resta alla Roma

Quando sembrava cosa fatta per il suo trasferimento in Arabia Saudita, il fuoriclasse argentino decide di rimanere e fa gioire tutto il popolo giallorosso.

Paulo Dybala resta alla Roma


C’erano 75 milioni (spalmati in 3 anni) di ottime ragioni per lasciare la Roma dopo due anni e accettare il corteggiamento dell’Al-Qadsiah.

Questa è stata l’offerta da capogiro presentata dagli arabi alla Joya, che da giorni stava valutando se lasciare la capitale e trasferirsi nella patria del Dio denaro attuale. In più di 10 anni di carriera, mai aveva ricevuto una proposta così consistente sul piano economico, ragione per cui la società dei Friedkin aveva dato il suo benestare alla riuscita dell’operazione.

  • Un ingaggio troppo alto da togliere nel bilancio,
  • un discreto conguaglio in cambio,
  • troppi guai fisici,
  • i 31 anni alle porte,
  • contratto in scadenza nel 2025,

tutti pretesti per lasciare partire l’idolo degli ultimi due anni.

Così la Roma non ha fatto muro davanti alla possibile cessione. D’altronde la società si stava già preparando all’eventualità e infatti sia a gennaio che in estate, si è cautelata con gli acquisti di Baldanzi e Soulè. Giocatori molto simili per posizione in campo, per l’utilizzo del piede sinistro e per caratteristiche tecniche a Dybala.

 La Serie A si stava preparando a dire addio ad uno dei migliori calciatori dell’ultimo decennio. Dopo aver varcato i cancelli di Trigoria nel primo pomeriggio per uscire dal centro sportivo, Dybala è stato salutato con applausi, cori e tanta emozione dai propri sostenitori. Un ultimo tentativo da parte del popolo giallorosso di trattenere il suo campione e allo stesso tempo un congedo in pieno stile, come fatto per celebrare il suo arrivo nel 2022.

Ma poche ore più tardi, arrivano le prime notizie sul rifiuto di Dybala al trasferimento.

Dopo essere tornato a casa ed essersi confrontato con la moglie, la madre e il suo entourage, il numero 21 ha deciso di rimanere a Roma. Per far conoscere a tutti la sua decisione, ha postato sul suo profilo Instagram un video celebrativo dei suoi migliori momenti trascorsi con la maglia giallorossa, aggiungendo in descrizione la frase

“Grazie Roma ci vediamo domenica”

suscitando le reazioni più belle all’interno del mondo del calcio. I compagni di squadra, mister De Rossi, i tifosi che l’hanno sempre amato dal primo giorno e la famiglia, sono stati motivazioni fondamentali per rifiutare un’offerta del genere.

Per poche ore, per qualche giorno il calcio si è mostrato nella sua versione più bella e romantica. Il calcio quello vero, dove i valori stanno davanti ai soldi così come l’amore per i tifosi e per la maglia.

Magari Dybala ha detto no per altri motivi, però vedere almeno per altri 12 mesi un fuoriclasse di questo livello ancora in Italia, non può che far gioire gli occhi e scaldare il cuore.

 

Grande Paulo Dybala.

immagine di copertina creata con IA

LEGGI ANCHE:

- Il calcio in mano agli sceicchi