Per salvare l'Umanità ci vogliono persone che trascorrano la loro vita ad amare

L'OPINIONE DELL'AVV. GUARNERA. «I sociologi si chiedono se gli esseri umani saranno mai in grado di amare i loro fratelli. La domanda vera ed ultima è proprio questa: nel Mondo, il peso dell'Amore che genera la vita riuscirà ad essere più forte dell'egoismo che genera la morte?».

Per salvare l'Umanità ci vogliono persone che trascorrano la loro vita ad amare
Foto di omar sahel da Pixabay


 

Le angosciose notizie che quotidianamente provengono dal mondo, mi confermano alcune riflessioni che conduco da qualche tempo. La psicologia riconosce che alla radice profonda delle perversioni morali vi è quasi sempre una frustrazione d'amore.

I sociologi si chiedono se gli esseri umani saranno mai in grado di amare i loro fratelli.

La domanda vera ed ultima è proprio questa: nel Mondo, il peso dell'Amore che genera la vita riuscirà ad essere più forte dell'egoismo che genera la morte?
Si ama non solo quando si "sente", ma soprattutto quando si "vuole" il bene degli altri, e si opera per realizzarlo. Quando avremo fatto di tutto perché i nostri fratelli possano nutrirsi, essere alloggiati, lavorare, istruirsi, curarsi, distrarsi, essere liberi e responsabili .

Quando presteremo loro attenzione, e saremo capaci di accoglierli ed ascoltarli, solo allora avremo messo in pratica il precetto dell'Amore.

Ricordiamocelo, TUTTI, ogni giorno: per salvare l'Umanità ci vogliono persone che trascorrano la loro vita ad amare!