QUELLE SCRITTE INQUIETANTI...

L'OPINIONE DI PAOLA VILLA. Formia - Frazione di CASTELLONORATO. Per qualche giorno, lì lungo il muro che costeggia la strada che porta al campo da calcio di Castellonorato, c'è stata in bella vista questa scritta "COLLABBORATORE DELLO STATO....CIA' AMLEE...INFAM...".

QUELLE SCRITTE INQUIETANTI...


Un messaggio chiaro destinato probabilmente a chi sta "collaborando" con i magistrati o meglio non si è avvalso della facoltà di non rispondere, in quella losca vicenda degli 80milioni di crediti di imposta "fregati" allo Stato per l'Ecobonus.

Questa vicenda che vede coinvolto tra i suoi protagonisti, anche quel Gianni Luglio, amico e sodale di Angelo Bardellino, forse avrebbe meritato più attenzione e forse non dovrebbe interessare solo forze dell'ordine e magistratura.

La scritta, in pieno tono mafioso, non lascia a libere interpretazioni e soprattutto non vuole colpire i passanti, che per quella strada sono veramente pochi, ma vuole fare arrivare un messaggio a chi ha voluto raccontare la "sua" verità.

Quelle parole scritte sul muro sono un avvertimento chiaro e inquietante.

Oggi la scritta è stata quasi del tutto ricoperta da una strisciata di pittura nera ed anche questo non si sa da chi...restano queste foto, restano le domande degli inquirenti e resta una vicenda di oltre 80milioni di euro che ha visto coinvolte oltre 30 persone, tra prestanomi, professionisti e parentele... ma forse non li ha ancora visti coinvolti tutti... forse.