“Truffe, errori e liti in condominio”, il libro di Sabrina Nanni presentato in Campidoglio

Un viaggio attraverso la giungla dei condomini e di tutte le problematiche che gravitano intorno ad essi, nonché di storie, aneddoti e vicende realmente accadute.

“Truffe, errori e liti in condominio”, il libro di Sabrina Nanni presentato in Campidoglio

Grande successo in Campidoglio per la presentazione tenutasi l'8 ottobre 2024 del primo libro a firma di Sabrina Nanni “Truffe, errori e liti in condominio”. L'evento svoltosi nella prestigiosa Sala “Laudato Si” ha ricevuto i complimenti della grande platea di alta qualità e dei correlatori.

Un viaggio attraverso la giungla dei condomini e di tutte le problematiche che gravitano intorno ad essi, nonché di storie, aneddoti e vicende realmente accadute.

Tanti gli interventi di personalità autorevoli del mondo dello spettacolo, della cultura e delle Istituzioni che hanno definito il libro un vademecum.

Tra gli interventi di rilievo  quello dell'  Avv. On Giovanni Legnini, Commissario Straordinario di Governo per la Ricostruzione a Casamicciola-Ischia,ed altri comuni e già vicepresidente del C.S.M nonché Commissario della Ricostruzione dei comuni colpiti dal sisma del 2009 (Abruzzo, Molise, Marche, Umbria ), più volte parlamentare e primo firmatario del disegno di legge della Riforma Condominiale;  quello del Presidente Commissione Giubileo del Comune di Roma  Dott. Dario Nanni; l’avv. Francesco Mazza, professore di diritto penale all’Università di Cassino e quello dell'attrice, regista ed insegnante di dizione in Italia e negli U.S.A. Fioretta Mari che ha letto alcuni stralci del libro soffermandosi sulla frase “un condomino più informato è un condomino meno truffato”.

Gli interventi capaci di catturare l'attenzione del pubblico per l'importanza e le risposte date ai presenti anche in ambito delle problematiche sul tema Caldo del Superbonus 110  ( utilizzati fondi del PNRR), dei conguagli ( che adesso si ripresentano nei bilanci consuntivi ),  delle barriere architettoniche e della sicurezza sono stati più volte interrotti da applausi.

“Truffe, errori e liti in condominio”  ci regala nozioni importanti, assolutamente da non perdere perché scritto in modo semplice comprensibile a tutti e rivela inoltre  molti segreti e magagne per prevenire truffe ed eventi spiacevoli ai danni di chi vive in condominio, soprattutto le persone più fragili come gli anziani.

Un libro che non può assolutamente mancare in ogni casa. Disponibile in tutte le librerie italiane ed anche online.



 

Negli anni «mi sono ritrovata emarginata e ho subito intimidazioni»

DIAMO VOCE/Videointervista a Sabrina Nanni, da tanti anni in prima fila impegnata sul fronte sociale e politico, referente in Abruzzo dell’Associazione Caponetto e per la legalità nell’IDV e responsabile nazionale di Aiceberg, sulle denunce portate avanti negli anni e accendere riflettori sulle «mele marce» attive nell’Abruzzo interno.

https://www.wordnews.it/negli-anni-mi-sono-ritrovata-emarginata-e-ho-subito-intimidazioni