Un incontro proficuo con la ministra Stefani

L’associazione genitori Arcobaleno incontra la ministra delle disabilità.

Un incontro proficuo con la ministra Stefani
Al centro la ministra della disabilità Erika Stefani.

Il 21 l scorso, l’Associazione Genitori Arcobaleno ODV di Venafro, invitata dall’Ingegnere Petroni, ha incontrato la ministra delle Disabilità Erika Stefani. L’incontro è avvenuto presso il “Centro Sociale Madonna delle Rose” a Venafro. «Il colloquio è stato proficuo e positivo» hanno affermato i componenti dell'associazione venafrana.

«La Ministra ha ascoltato ogni criticità, bisogno ed esigenza presentati dalla presidentessa dell’sssociazione Monica Di Filippo, la quale ha evidenziato le mancanze ed i punti deboli della politica sulle disabilità della Regione Molise.»

La Ministra ha ribadito che le tematiche sulle disabilità devono entrare nell’agenda di governo. «La natura di tali problematiche - si legge nella nota ufficiale - non deve essere schematizzata in rigide categorie, ma deve essere caratterizzata da flessibilità e dinamicità. Per questo motivo la Ministra è in continua collaborazione con tutti i membri del Governo e le Associazioni impegnate. L’associazione genitori Arcobaleno ringrazia la Ministra Stefani per questo incontro, con l’auspicio di un concreto impegno del Governo e della Regione sul territorio, a sostegno dei disabili, delle loro famiglie, nel rispetto dell’uguaglianza e dell’inclusione.»