I Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Aversa, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno tratto in arresto G.P., trentaduenne romano, e sottoposto a sequestro circa 17 kilogrammi di “Marijuana”.
G.P. viaggiava a bordo della propria autovettura in direzione Roma in compagnia di una coetanea. E' stato intercettato a Marcianise, all’altezza della barriera dei caselli autostradali di “Napoli Nord”.
I finanzieri, insospettiti dallo stato di agitazione del conducente, hanno ispezionato l’autovettura e, grazie all’ausilio delle unità cinofile ed al fiuto dei cani antidroga, hanno rinvenuto la droga confezionata in sacchi termosaldati e occultati in un vano nascosto del bagagliaio.
Dopo la perquisizione domiciliare, grazie all'intervento dei Reparti competenti su Roma e Tivoli, località di residenza dei due soggetti fermati, è stato rinvenuto un ulteriore chilogrammo di marijuana ed una bilancia di precisione.
Il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, valutati i numerosi precedenti a carico dell’uomo, ha disposto l’arresto dell'uomo e la sua traduzione presso la locale Casa Circondariale. La donna è stata denunciata a piede libero.
Il soggetto beneficiava anche del “reddito di cittadinanza”.
La sostanza stupefacente sequestrata, rivenduta nelle “piazze di spaccio” della Capitale, avrebbe fruttato circa 200mila euro.
uploads/images/image_750x422_5f93f88cbc8fd.jpg
2020-10-24 11:51:30
13