Il passare dei mesi e l’avanzare di paure e incertezze economiche e sociali in Italia stanno portando a superare l’emozione, lo sdegno e la mobilitazione diffusa contro la guerra in Ucraina e il terrore di una terza guerra mondiale.
L’Italia è il Paese dell’emozione di un momento, un Paese senza memoria, incosciente. Tantissimi nostri articoli, sulle vicende oscure ma non troppo di questo sciagurato Paese, lo hanno riportato e denunciato. Neanche la terza guerra mondiale può cambiare le sorti e il ventre molle dei materassi di piume che dominano tra noi.
C’è chi, invece, la coscienza la mantiene e non la lascia mai addormentare.
Tra loro Voci Di Dentro che, nell’ultimo numero, è tornata a prendere posizione, ad approfondire, a documentare, ad urlare Mille volte NO ad ogni guerra. Un No espresso già dalla copertina, disegnata da un detenuto.
In questa videointervista Francesco Lo Piccolo, direttore della rivista, e a Antonella La Morgia, collaboratrice di Voci Di Dentro, ci hanno raccontato questo “No” ribadito mille volte, come nella rivista è stato ribadito e approfondito, le interviste e gli articoli pubblicati sull’ultimo numero.
Disponibile integralmente qui
WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata
uploads/images/image_750x422_62c67f4bf0936.jpg
2022-07-08 19:47:52
3