I fatti sono imputati ad Emanuele Pozzolo, deputato di FdI, il quale avrebbe sparato (il colpo è partito comunque dalla pistola di sua proprietà) durante un party di Capodanno nel biellese. L'episodio si è registrato verso l'una di notte, il 31enne ferito è stato portato prima al Pronto Soccorso e poi dimesso nella giornata.
L'arma posseduta è regolarmente detenuta: una calibro LR22, mostrata dal deputato di Fratelli d'Italia nella Pro-Loco cittadina di Rosazza ad alcuni presenti e, probabilmente, proprio nel mostrare l'arma sarebbe partito il colpo che ha colpito il 31enne.
Pozzolo nega ogni accusa e afferma di non aver sparato, ma l'arma è da lui custodita e a lui registrata. La la versione al vaglio della procura di Biella è oggetto di indagini.
Delmastro, il Sottosegretario alla giustizia, afferma che quando è accaduto lui si trovava fuori al piazzale e che appreso il ferimento, Delmastro si sarebbe accertato che fossero stati chiamati i soccorsi, "poi la mia scorta mi ha consigliato di andare via, ma non correndo alcun pericolo, ho preferito rimanere".
Il ferito è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni ma resta un fatto grave, accaduto non in uno dei tanti quartieri popolari del Sud o presso la casa di pregiudicati ma durante un party. La pistola era di un deputato della Repubblica Italiana.
La sala era stata affittata dalla sorella del sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro, Francesca, sindaca del paese, per celebrare il Capodanno e riunire tutti i militanti di partito, insieme ai parenti., Ma qualcosa è andato storto e all'improvviso un uomo è stato colpito da un proiettile, esploso dalla pistola regolarmente detenuta dal deputato di FdI Pozzolo.
Ora bisognerà capire perché il deputato era armato e se potesse avere con sé l'arma o se la sua licenza era solo per la detenzione.
LEGGI ANCHE:
- Bilancio mortale: una donna perde la vita durante i festeggiamenti
- La 'rete' delle mafie: fuochi, coca e soldi
uploads/images/image_750x422_6593f6fadf53d.jpg
2024-01-02 13:05:26
4