IL VIDEO:
La follia è quella di sperperare 180 milioni (chissà a quanto arriveranno) per fare otto viadotti, due gallerie e tre svincoli, per unire Pesche e Miranda infatti già collegati dalla statale,
Come fa essere “utile allo sviluppo” un’operazione inutile, costosa, dannosa; non risolve neanche il traffico di Isernia Nord che rimarrebbe intatto, dunque uno sperpero immane, a parte l’impatto su aria, ambiente, suolo agricolo, al paesaggio, ai boschi ed il rischio per le sorgenti San Martino.
Il Comitato popolare di lotta NO LOTTO ZERO raccoglie un’ ampia pluralità della società locale, dalla comunità cattolica che si è espressa col vescovo Cibotti sino alle tante associazioni ambientaliste, culturali e politiche, liberali, progressiste e della sinistra sia riformista che di classe.
Ridicolo è il riferimento alla “fondovalle sangrina” come motivo della utilità dello scempio: ignorano che per andare da Castel Di Sangro al Tirreno e viceversa si passa per la Colli-Roccaravindola e non di certo per Miranda e Isernia.
Secondo questi luminari del diritto l’assenza di V.I.A. sarebbe “un cavillo” ignorando che violazione della tutela ambientale è quanto più dannoso possa esserci per la collettività (peraltro il capitale già di per sé travolge le stesse norme di tutela).
Hanno blaterato di immaginifici “centinaia di occupati” quando le persone sul posto hanno visto sinora 5-10 dipendenti, fermo restando che per fare l’occupazione non di certo bisogna sperperare risorse preziose e devastare vallate, persino con opere illegittime.
Ed infatti siamo noi che proponiamo di salvare questi fondi dallo sperpero del lotto zero, per stornali all’occupazione che sarebbe molto più grande, cioè per le opere utili che invece ci negano: dalle frane, al suddetto tratto Colli-Roccaravindola mal ridotto, alla bretella di Venafro , al Ponte Sente tanto per esempio.
LEGGI ANCHE:
- NO LOTTO ZERO. L'intervento di Di Clemente, Pcl Molise: «Continua la resistenza»
- No Lotto Zero, l'intervento del PCL Molise: «Salvini smentito dai fatti e dall'Anas»
- Comitato No Lotto Zero: «Siamo ancora più determinati»
- Comitato No Lotto Zero: «Accoglieremo il ministro Salvini»
- No Lotto Zero: «La nostra determinazione esce rafforzata»
- Il Comitato No Lotto Zero riprende la lotta
- Comitato No Lotto Zero: l'appello ai consiglieri comunali di Isernia
- Lotto Zero: il botta e risposta tra Iorio e Di Clemente
- No Lotto Zero, la risposta del Comune di Isernia
- «No Lotto Zero», il botta e risposta
- Lotto Zero, la lotta continua
- Assemblea pubblica No lotto Zero
– NO LOTTO ZERO, Caranci: «Un crimine contro l'umanità»
- Comitato No Lotto Zero: «la battaglia non è finita»
- Il Comitato NO LOTTO ZERO scrive al Capo dello Stato
- NO LOTTO ZERO: il Comitato scrive ai candidati
- LOTTO ZERO: un'assemblea pubblica a Miranda
uploads/images/image_750x422_65f5eae3a4aec.jpg
2024-03-24 07:45:00
13