Questo ha portato ad un’inasprimento delle pene per reati minori, che di fatto non creano grande allarmismo o pericolo, ma “disturbano i benpensanti” nelle loro false squallide vite.
Si sono fortemente limitate le libertà individuali, con l’assurdo nuovo codice della strada; con il limitare le proteste operaie e gli scioperi; con le pesanti pene per chi organizza o partecipa a feste pubbliche come i rave ecc… ecc…
Tutto questo, da’ una parvenza della presenza dello Stato che vuole dimostrarsi “forte” verso i suoi convinti fedelissimi!
Peccato (per loro), che sono forti con i deboli e diventano deboli con i forti.
Dimostrato da Leggi che tendono a depenalizzare i reati come l’abuso d’ufficio che è l’anticamera delle Corruzioni e delle Collusioni in ambito politico e pubblico.
Collusioni, perchè la lotta alle organizzazioni criminali, oltre i falsi proclami di contrasto, viene di fatto premiata con “liberazioni silenziose” di mafiosi, anticipate nei tempi per svariati motivi e taciute dalla maggioranza dell’informazione al “grande pubblico“.
D’altronde, questo governo, ha sicure “radici” in quello che dalla fine della prima Repubblica, ha governato per lungo tempo in Italia e cioe’ i governi Berlusconi.
Governi nati da un’ormai provata collusione tra Istituzioni e criminalità organizzata, la quale si presto, dopo le condanne al max processo scaturite dall’opera investigativa grandiosa fatta da Falcone e Borsellino che azzerò nei vertici “cosa nostra” infliggendo decine e decine di ergastoli, ad essere “garante” della nuova “fase” politica in continuazione con quella della prima Repubblica .
Dopo, gli accordi Stato Mafia in cui quest’ultima riuscì a organizzare in complicità Istituzionale gli attentati stragisti che “favorirono” Forza Italia, portandola al governo, e garantendo così ai boss detenuti che “sponsorizzarono” tale forza politica, “benefici” e una continuità con la prima Repubblica con la quale da sempre aveva colluso.
Quello che hanno ottenuto, con la complicità di forze giudiziarie e con quelle proveniente da pseudo “commissioni antimafia” che non vogliono accertare la verità, è stata l’assoluzione piena dai reati di collusione mafiosa per i complici Istituzionali che “lavorarono” con le mafie e terroristi di destra, proprio per far affermare quella forza politica di garanzia di continuità con il passato che fu’ Forza Italia.
Quindi, anche e principalmente, la “garanzia” per continuare a lucrare su tutto, stando ai vertici di potentati economici, criminali e politici.
I risultati sono quelli che dicevo: forti con i deboli e deboli con i forti anche e specialmente, se criminali.
La sanità pubblica sta, piano, piano, subendo un attacco dalla sanità privata, coacervo di interessi (sulla pelle della salute dei cittadini) di “colletti bianchi“, mafie, massonerie e politica.
La politica dell’attuale governo, tende a favorire potentati economici, mafiosi e politici perchè sono “sicure garanzie” di rielezione, con i voti dei collusi, distribuendo, di contro, benefici non solo alle mafie e ai collusi ma specialmente a livello industriale, favorendo amici e “amici degli amici” con gli appalti miliardari del Pnrr. “Amici” che poi finanziano queste politiche di governo.
La colpa di tutto questo, la addebito a tutti coloro (anche il sottoscritto è caduto in questa trappola) che non votando crede di esprimere una protesta “muta” verso tutte le forze politiche esistenti, non rendendosi conto che se ne strafottono delle tue proteste “mute” e governano con la minoranza di voti espressi dai “fedelissimi“, delle massonerie e dei criminali mafiosi.
Altra grande responsabilità, la addebito a coloro che avrebbero potuto contrastare questa ormai irreversibile situazione e non l’hanno fatto, escludendo e allontanandosi da quella politica attiva, inseguendo “sogni” privati e non quelli pubblici del loro popolo…!…
Correlati