Martedì 3 febbraio 2026, alle ore 21.00, in diretta su YouTube, l’On. Davide Aiello, esponente del M5S, sarà ospite del format ideato e condotto da Paolo De Chiara per un confronto. Il titolo della puntata, “Se non fossimo il Paese che siamo…”, è una provocazione netta: cosa saremmo, oggi, se avessimo davvero fatto i conti con il nostro passato e con il nostro presente?
Nel solco della seconda stagione, 30 minuti con… continua a interrogare il rapporto tra potere, legalità, informazione e cittadinanza attiva. In studio anche il nostro collaboratore Antonino Schilirò.
Il confronto partirà da una domanda: chi paga davvero il prezzo delle decisioni politiche in Italia?
Il dialogo toccherà i nodi irrisolti della rappresentanza, il ruolo dell’opposizione, il peso delle disuguaglianze, la distanza crescente tra cittadini e istituzioni. Senza sconti.
In un tempo in cui la politica comunica molto ma ascolta poco, questa puntata sceglie un’altra strada: mettere al centro il conflitto delle idee. Perché la democrazia non è un dato acquisito, ma un esercizio quotidiano di verità, anche quando è scomoda.
30 minuti con… si conferma uno spazio di parola libera, dove le domande contano più delle risposte precostituite.
GUARDA TUTTE LE NOSTRE PUNTATE





