Una storia di tre uomini diversi, eppure così simile nel loro destino di terza età. Quella che viene raccontata sul grande schermo è la storia di Attilio, Giorgetto e il Professore. Sono tre uomini sulla settantina, romani, diversissimi tra loro eppure simili nella sorte. Il Professore insegnava latino e ora è in pensione, intrappolato dalla noia. Giorgetto, ultimo baluardo della vecchia romanità, vive in miseria e fatica a sbarcare il lunario. Attilio, con il suo animo anticonformista, è un robivecchi che desidererebbe rifare molte di quelle esperienze della gioventù.
Le loro vite sono un disastro, la loro anzianità li sta logorando in una triste esistenza di quartiere, mentre tutti e tre sognano un futuro all'estero. Ma dove?
La scelta della destinazione della loro fuga da un'esistenza disastrata e amara non sembra così facile ed è solo il primo problema che si porrà sulla loro strada. Ognuno, infatti, ha un sogno: cambiare vita. Sebbene sembri difficile, i tre riusciranno nella loro impresa, ma non proprio come lo immaginavano.
uploads/images/image_750x422_5e4ad15c3fd82.jpg
2020-02-20 08:46:13
8