È lutto cittadino oggi a Terni, con le bandiere a mezz’asta e con il Duomo colmo di gente per i funerali di Flavio e Gianluca, le due giovani vittime di 15 e 16 anni uccisi per aver assunto un mix con dentro il metadone.
Cè tanto sgomento in città, tanta tristezza ed anche preoccupazione per il futuro: ci sono le famiglie delle vittime devastate dal dolore, c’è una comunità intera che si interroga su come porre un freno a tutto questo.
Don Alessandro, il parroco del Duomo che celebrerà il funerale, ha affermato: «Bando alle ipocrisie, è tempo di lottare insieme contro le dipendenze, contro le droghe». Don Alessandro parla di vittime spesso troppo giovani per capire le conseguenze di alcuni atteggiamenti, vittime innocenti che vanno tutelate e difese.
Le famiglie, la comunità, le istituzioni – tutte insieme – dovranno ripartire da queste due morti: per non renderle vane, per rispondere con forza nei prossimi giorni al dramma legato allo spaccio in città e porre in essere una serie di provvedimenti che tutelino i nostri ragazzi.
Nel frattempo il GIP di Terni ha convalidato il fermo del quarantenne che ha confessato di aver ceduto la droga ai due minorenni.
uploads/images/image_750x422_5f0c6d1bb85d8.jpg
2020-07-13 16:19:15
11