E' disponibile "Ipotesi", il nuovo singolo della giovane cantate Simona Severini.
"Ipotesi è la storia delle strade possibili che non ho attraversato. Una parte di me vorrebbe rimanere irrealizzata, solo per poterle percorrere/attraversare tutte e nessuna. Ipotesi ha un sound intimo e avvolgente, un mix di contemporaneità ed elementi vintage. La voce calda dalle sfumature soul e l'atmosfera onirica trasportano l'ascoltatore in una dimensione introspettiva e leggera allo stesso tempo, che mantiene sempre un'ironia di fondo a partire dal testo".
Il singolo anticipa l’omonimo EP in uscita a luglio, composto da sei canzoni, due co-firmate con Pacifico. L’EP è stato prodotto a partire da una live session chitarra e voce in presa diretta, per trasmettere l’energia e la naturalezza della dimensione live .Simona Severini è una cantautrice nata a Milano, dalla voce delicata e l’anima soul.
Dopo alcune esperienze nella musica e nel teatro, che l’hanno portata a essere ospite nei dischi di Enrico Pieranunzi, Pacifico e Ron e a esibirsi al Piccolo di Milano e al Napoli Teatro Festival, ha deciso di iniziare a “cantare da sola”. Ha girato chitarra e voce club e festival in Italia ed Europa: Umbria Jazz, London Jazz Festival, JazzMi, Paris Jazz Vocal tra gli altri. L'8 marzo 2019 si è esibita al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica, che l'ha nominata Cavaliere.
uploads/images/image_750x422_5f035827de728.jpg
2020-07-25 11:38:07
8