SS 268, denominata anche strada del Vesuvio, una tra le opere strategiche anche in caso di calamità naturale. Quest'arteria attraversa l'intera area vesuviana, collega anche Angri a Napoli. Una statale tristemente ricordata anche come strada della morte, per gli incidenti mortali in questi anni.
La SS 268 resta chiusa per lavori.
Riecco i lavori e riecco anche il caos traffico. Si sono registrati ben tre chilometri di coda prima degli svincoli in uscita, a causa del cantiere aperto per il viadotto dello Zingariello a Somma Vesuviana da mettere in sicurezza. Anche un’ora di attesa, per uscire dalla superstrada e continuare sul percorso urbano dove gli automobilisti hanno poi dovuto affrontare altri ingorghi.
I lavori andranno avanti ancora a lungo, anche di domenica, fino alle festività natalizie. Come nelle previsioni.
Ma come spesso avviene, la Statale 268, sarà riaperta soltanto al termine delle opere.
Continuano i disagi, dunque, per gli automobilisti dei paesi vesuviani costretti ad un’incredibile attesa in entrambi i sensi di marcia. La Statale è in gestione all'Anas che è anche l'ente proprietario.
Purtroppo durante questi anni molti sono stati i problemi che hanno rallentato i lavori: dagli espropri al fallimento di una delle aziende che si era aggiudicato l'appalto.
uploads/images/image_750x422_5fd542a4b347b.jpg
2020-12-13 16:55:37
4