La Corsa di Miguel, classica gara di fine gennaio, a causa della pandemia, ha trovato altri percorsi per raggiungere l’obiettivo primario degli organizzatori: infondere nei ragazzi una buona cultura sportiva fatta di curiosità verso il mondo e di lealtà verso i valori di una sana competizione. Lo sport prima di tutto come forma di aggregazione sociale.
Condividendo da sempre questa prospettiva, la NAI ha partecipato con i suoi atleti alle diverse edizioni della gara romana. Nel 2016, Daniele D’Onofrio, allora in casacca NAI, è salito sul gradino più alto del podio. Per cui ben volentieri la società isernina ha aderito all'iniziativa promossa per l’edizione 2021 dagli organizzatori, i quali, quest'anno, pur di non cancellare la competizione, hanno pensato di farla correre in modo virtuale. Stilando comunque una classifica finale, con la possibilità per i migliori di correre la finale a Roma. A questo proposito hanno chiesto alle società interessate di preparare un percorso di 10 km. In tutta Italia i percorsi disponibili sono 100. Un numero che consente a tutti di dare sfogo alla propria passione podistica.
La NAI non si è tirata indietro. “Abbiamo preparato un percorso – sottolinea Agostino Caputo, presidente della società pentra - denominato "Percorso Ottavio Polidoro" in ricordo del nostro caro amico scomparso qualche anno fa. Il percorso è stato disegnato nel verde del Parco Le Piane ed è composto da due giri da 5 km che non presentano particolari dislivelli, quindi adatto a tutti. Partenza e arrivo di questa 10km sono fissati lungo il viale della piscina comunale di Isernia”.
La gara si disputa dal 7 al 20 gennaio e per ufficializzare la propria partecipazione sarà sufficiente iscriversi in modo individuale sul sito della manifestazione www.lacorsadimiguel.it. Dopodichè tramite apposita App andrà comunicata la propria prestazione agli organizzatori.
uploads/images/image_750x422_5ff478152c3ea.jpg
2021-01-05 15:33:19
13