Il 21 l scorso, l’Associazione Genitori Arcobaleno ODV di Venafro, invitata dall’Ingegnere Petroni, ha incontrato la ministra delle Disabilità Erika Stefani. L’incontro è avvenuto presso il “Centro Sociale Madonna delle Rose” a Venafro. «Il colloquio è stato proficuo e positivo» hanno affermato i componenti dell'associazione venafrana.
«La Ministra ha ascoltato ogni criticità, bisogno ed esigenza presentati dalla presidentessa dell’sssociazione Monica Di Filippo, la quale ha evidenziato le mancanze ed i punti deboli della politica sulle disabilità della Regione Molise.»
La Ministra ha ribadito che le tematiche sulle disabilità devono entrare nell’agenda di governo. «La natura di tali problematiche – si legge nella nota ufficiale – non deve essere schematizzata in rigide categorie, ma deve essere caratterizzata da flessibilità e dinamicità. Per questo motivo la Ministra è in continua collaborazione con tutti i membri del Governo e le Associazioni impegnate. L’associazione genitori Arcobaleno ringrazia la Ministra Stefani per questo incontro, con l’auspicio di un concreto impegno del Governo e della Regione sul territorio, a sostegno dei disabili, delle loro famiglie, nel rispetto dell’uguaglianza e dell’inclusione.»
uploads/images/image_750x422_60f9462ab8254.jpg
2021-07-22 12:36:55
13