Lacrime di liberazione, di gioia per una vittoria conquistata all'ultimo secondo e anche di commozione per un periodo complicatissimo. Stephan El Shaarawy è il grande protagonista della Roma contro il Monza, decisivo con il suo gol al 90′ dopo una partita difficile e che sembrava non sbloccarsi più.
Dopo il gol, l'emozione prende il sopravvento e viene subito circondato dall'affetto dei suoi compagni di squadra, già presenti nel sostenerlo durante questa settimana così dura.
Tanti significati dietro questa rete, viste le accuse che ha ricevuto per un presunto coinvolgimento nel caos scommesse, smentito direttamente dalla procura federale.
foto instagram di zalewski
In tutto questo, un abbraccio iconico che simboleggia l'unità, l'amicizia e la completa estraneità alle voci è quello che Zalewski (altro giocatore accusato di illecito) ha voluto dare al compagno sotto la curva sud per festeggiare la loro vittoria sullo sciacallaggio messo in atto nell'ultimo periodo.
Dopo la partita, ai microfoni di Dazn El Shaarawy ha dichiarato:
"Come si può pensare di mancare di rispetto al calcio quando vivi emozioni come queste? Queste lacrime sono lo sfogo per una settimana un po’ pesante. È la rabbia per aver sentito voci non vere messe in giro. Non ho mai pensato di mancare di rispetto al mio lavoro, alla mia passione e allo sport che amo da sempre".
Dopo questa gioia regalata a se stesso e ai propri tifosi, il giocatore si metterà tutto alle spalle, consapevole di avere un supporto enorme dalla sua gente, intervenuta subito per difenderlo.
Già prima dell'ingresso in campo i tifosi hanno manifestato in suo favore, con un fortissimo applauso partito proprio quando lo speaker ha pronunciato il suo nome nella lettura delle formazioni.
Il calcio nelle sue diverse sfaccettature, può regalare emozioni indescrivibili. Quella che ha dato El Shaarawy, visti i molteplici significati, rimarrà impressa a lungo.
immagine tratta da Calciomercato.com
uploads/images/image_750x422_65364e1dd5284.jpg
2023-10-25 08:30:14
165