Per Bonfirraro Editore si apre un nuovo capitolo. Il 2024 si prospetta emozionante e ricco di grandi aspettative e di novità. La casa editrice siciliana, diretta da Salvo Bonfirraro insieme al figlio Alberto, amplia il suo sguardo oltre il confine nazionale puntando alla narrativa straniera con classici e contemporanei. Infatti, il nuovo anno verrà inaugurato dall’autore John E. Dennett con un romanzo distopico, The Residium – Rotta verso Roma in libreria dal 7 marzo, il primo libro della trilogia che l’autore neozelandese ha dedicato all’Italia e soprattutto al Sud. Libro tradotto da Eva Luna Mascolino.
Un romanzo ambientato nel 2069. Un leader misterioso, Arif, emerge tra i popoli apolidi del mediterraneo e guida un’invasione nel sud italia. La maestria narrativa di John E. Dennett ha conquistato fin dall’inizio la casa editrice, certi che questo libro catturerà l’immaginazione di forti lettori.
A metà anno del 2024, Bonfirraro Editore, lancerà una nuova collana dedicata al mondo femminile, con opere di autrici di spessore internazionale. Un progetto editoriale diretto da Fabiana Chillemi.
The residium – Rotta verso Roma
di John E. Dennett
Anno 2024
pagine 320
ISBN 9788862722544
Anno 2069.
Sotto il cielo del Sud Italia, il leader carismatico Arif guida un gruppo eterogeneo di migranti e rifugiati musulmani dal Nord Africa verso la Calabria, portando con sé l’illusione di una terra promessa nel nome di Allah. Le comunità siciliane, calabresi e pugliesi vengono sconvolte dal suo passaggio. In risposta, l’eroico sergente maggiore degli Stati Uniti, Jeb Montalto, è inviato in una missione cruciale con i suoi Rangers e i militari italiani per contrastare l’avanzata di Arif con le forze italiane. La sfida diventa intricata quando i rifugiati si diffondono in altre regioni, mettendo a dura prova le forze di difesa. Si scopre che i rifugiati agiscono sotto l’influenza magnetica di Arif, minando la cultura italiana. Le armi si rivelano inefficaci, e l’esercito affronta una minaccia senza precedenti.
John E. Dennett
Nato in Nuova Zelanda vive a Kirkcaldy, in Scozia. Dopo oltre dieci anni come avvocato in Nuova Zelanda, Scozia e Medio Oriente, sta seguendo il suo sogno d’infanzia, ovvero quello di diventare uno scrittore a tempo pieno.
Ha una passione per l’Italia, in particolare per il Sud dove ha preso casa in Puglia, a Corigliano d’Otranto, e ci trascorre del tempo ogni volta che può. Appassionato di fantascienza, di rock and roll, di musica blues e di archeologia.
Questi interessi e queste sue passioni si possono trovare nel suo primo libro di esordio The Residium – Rotta verso Roma.
Orgogliosamente indipendente dal 1986, la casa editrice Bonfirraro si è da subito distinta per la produzione di narrativa di qualità, cui si aggiunge un’attenzione particolare alle verità storiche mai rivelate e una fortunata linea di saggi e inchieste su temi di forte impatto sociale.
L’orientamento verso un tipo di letteratura “impegnata” determina pubblicazioni coraggiose dal carattere di denuncia nei confronti di qualsiasi forma di ingiustizia, con l’obiettivo di contribuire a lottare per l’affermazione della libertà, valore ritenuto inalienabile.
Con serietà, spirito di sacrifico e in linea con la massima La nostra storia è il futuro verso cui ci avviamo…, Bonfirraro ama guardare lontano, osservare l’altrove, “oltre il confine”, per darsi e vincere sfide che sembrano soltanto apparentemente impossibili.
PER GLI ALTRI LIBRI DI BOFIRRARO CLICCA QUI
uploads/images/image_750x422_65e6232a4bbc1.jpg
2024-03-06 08:05:39
13