Ci deve essere una strategia complessiva concordata tra i vari governi del blocco occidentale per favorire alcune cose indicibili.
Il genocidio di Gaza non viene fermato. Anzi si continuano ad alimentare le riserve militari del terrorista Netianau incuranti delle proteste popolari in tutti i Paesi dell'Occidente. Ci devono essere interessi indicibili che sottendono queste scelte o la necessità di avere l'appoggio delle lobby ebraiche per eleggere il presidente USA. Tensioni di guerra vengono alimentate in Ucraina ed in tutte le altre regioni dove sono in corso conflitti. Non si intravede alcuna intenzione di trovare luoghi di decantazione delle tensioni ma si alimenta sempre più la polarizzazione come se si aspettasse la scintilla per la deflagrazione finale.
O meglio, si tende la corda sicuri di potersi fermare un secondo prima della deflagrazione. Sarà possibile questo? È evidente che è in gioco un riassetto mondiale dei poteri ed ognuno gioca le sue carte per cercare di trarre i maggiori vantaggi possibili. Non importa che ci siano centinaia di migliaia di morti e mutilati come prodotto di queste carneficine. È importante alimentare l'industria delle armi e cercare di trarre vantaggi per i futuri riassetti di equilibrio.
Vanno al diavolo i problemi ecologici e demografici, che risultano del tutto marginali rispetto agli assetti di potere. Forse c'è l'intenzione di risolvere il problema demografico con qualche miliardo di morti. I dottori Stranamore sono gente strana che elabora strategie finissime per il futuro di tutti noi.
Nell'evoluzione dei comportamenti della razza umana è cambiato pochissimo per quanto riguarda la capacità di rapportarsi tra di loro e nell'atteggiamento predatorio che bisogna avere e coltivare. Abbiamo soltanto una capacità distruttiva enormemente superiore.
Forse ora siamo alla fase finale di una società stanca e senza reali contraddittori nelle scelte economiche e valoriali.
Forse è la tappa finale che i dottori Stranamore ci stanno confezionando con le loro finissime intelligenze.
L.P.
LEGGI ANCHE:
- Giovani fiori di speranza colpiti dai manganelli dell'ignoranza
- Libertà costituzionali e ordine pubblico, il comunicato di Magistratura democratica
- Codici identificativi obbligatori per le forze di polizia
- Mattarella: «tutelare la libertà di manifestare il proprio pensiero»
- Si può ancora manifestare la libertà di pensiero in Italia?
- Continuare così è inaccettabile
uploads/images/image_750x422_662f644f9c6cd.jpg
2024-04-29 19:11:08
13