Intorno alle 2 della notte tra mercoledì e giovedì, in una sparatoria avvenuta tra via Carminiello al Mercato e corso Umberto I, ha perso la vita il 15enne del Rione Sanità Emanuele Tufano. Oltre al 15enne potrebbero essere coinvolti altri ragazzi in questa sparatoria in quanto, nella notte, si sono presentati al Centri Traumatologici Ortopedici (Cto) altri 3 ragazzi di 14, 17 e 27 anni con ferite d’arma da fuoco e accoltellamento. Da chiarie, quindi, il possibile collegamento.
Al vaglio della Squadra Mobile di Napoli, che conduce le indagini dopo aver informato sia la Procura ordinaria che quella per i Minorenni, ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Dai primi accertamenti riportati sembrerebbe che il 15enne, incensurato, sia stato ucciso dopo un inseguimento, in quanto per circa 200 metri lungo il corso Umberto I a Napoli ci sono auto danneggiate da proiettili, vetrine infrante e un cassonetto crivellato di colpi. Non si esclude che l’omicidio sia maturato nell’ambito di uno scontro tra bande rivali giovanili.
A quanto apprendiamo è stato fermato il presunto autore dell’omicidio, anch’egli 15enne, trasportato alla Questura di Napoli
immagine pixabay di yorick77





