Non riesco veramente a capire come fanno molti e di cui, di alcuni, ho rispetto e stima a non vedere e non capire.
Questo non vuol dire che io mi senta più intelligente e capisco di più di loro, ma la realtà e l’evidenza non può essere taciuta o occultata, solo per difendere un’ideologia.
Stanno massacrando la nostra sanità, fiore all’occhiello della Nazione sino a poco tempo fa.
Oggi non possiamo prenotare un’esame in tempi brevi e questo ci costringe a rivolgerci al privato con costi enormi, solo perchè non abbiamo più il diritto di curarci, sebbene nelle nostre buste paga e nei nostri cedolini pensionistici versiamo il contributo che dovrebbe bastare per le nostre cure o esami ospedalieri.
Come fate a non capire che questo è un sistema pensato e messo in atto per favorire cliniche e centri medici privati?
Cliniche e centri medici di amici degli amici, sostenitori di questo governo. Per cui il povero o il nullatenente che non può permettersi il privato, può morire o aspettare i lunghissimi tempi delle prenotazioni in ospedale.
Come fate a non capire che con l’autonomia differenziata le nostre regioni del sud saranno penalizzate su tutto a beneficio di quelle del nord?
E non si tratta di andare a lavorare. Magari dessero una possibilità di onesto lavoro ai nostri figli e ai nostri concittadini nelle nostre regioni del sud. Penso che molti lo prenderebbero immediatamente per evitare di migrare.
Questo dell’autonomia differenziata, significa che le regioni più ricche, potranno spendere i loro denari nelle loro regioni e quindi avranno scuole migliori, ospedali migliori, università migliori e quant’altro dipenda dalle sovvenzioni Regionali, tutto migliore del nostro che non producendo lavoro e quindi pagando meno contributi alle nostre Regioni, non potremo avere le stesse strutture del nord.
Veramente, non riesco a comprendere come non si riesce a capire tutto questo e c’è anche gente del sud che approva tali iniziative governative solo per tifo verso un governo di destra che si regge con due componenti, una Leghista che pressa per tali riforme poiché vuole favorire il Nord e una Forza Italia che nasce da una fortissima componente mafiosa che ha sempre “protetto” imprenditori e politici collusi.
Come fate a non capire tutto questo?
Ora ci sarà il genio che dirà o penserà:
…”ma perchè la sinistra cos’ha fatto nel tempo quando è stata al governo”?…
Non ha fatto nulla, avete ragione e specialmente quella sinistra dei vari Renzi o Gentiloni, che non hanno nulla del vero spirito di sinistra. Sono stati molte volte, per non dire quasi sempre, peggio delle destre. Quando hanno colpito lavoratori e classi sociali più basse ed hanno iniziato quel processo di trasformazione della nostra società, per cui chi ha di più è più privilegiato in tutti i campi sociali.
Dobbiamo accettare inermi e senza neanche protestare poiché questo governo o quelli precedenti di sinistra, ci hanno imposto loro volontà per convenienze personali o di coloro che li sovvenzionano e li votano?
Se non lo avete ancora compreso, stanno “ammazzando” le nostre libertà di parola e di azione.
Non si può più nemmeno protestare se non in modi e nei tempi che scelgono loro.
E allora sapete che penso? Ben vengano quelle proteste spontanee di coloro che non si rivedono in nessuno delle componenti di sinistra o destra e nemmeno di nessun’altra componente politica e rimangono al di fuori dell’agone dei governi e scelgono la lotta di classe.
Oggi, se non vi siete accorti neanche di questo, questo governo sta tentando di occultare le vere motivazioni delle stragi e degli omicidi di Stato del passato compiuti da forze che nulla volevano cambiasse nel Paese.
Quando le forze della vera sinistra stavano per andare al Governo anche con un’alleanza di quelle forze politiche di centro più vicine al pensiero di sinistra.
Questo, lo hanno impedito a forza di bombe stragiste e omicidi eccellenti di coloro che stavano portando avanti un vero cambiamento con la complicità di forze Istituzionali serve dei vari Governi che si sono succeduti.
Ora, ci sarà un altro genio che dirà ma è stata l’America a volere questo.
Ma allora, il volere del nostro popolo libero non conta nulla?
Saremo sempre costretti, come pecore a fare quello che ci viene imposto dai potentati internazionali? Come l’armare l’Ucraina o non osteggiare troppo gli Israeliani che stanno compiendo un genocidio anche se questo costa enormi sacrifici economici al nostro popolo che si riversano su aumenti indiscriminati in tutti i campi e nei generi di prima necessità?
Allora veramente siamo un popolo di dementi che non ha le palle di imporre il proprio volere a chiunque ci governi…!