Vedete amici, non mi spiegavo e in un certo senso, non mi spiego il perchè c’è gente che nemmeno innanzi a delle evidenze palesi riesce ad essere sincero con se stesso e con la propria coscienza. Prendendo atto innanzi a tali evidenze che il governo odierno è quanto di più pericoloso possa esistere per uno stato che si definisce democratico.
Mi riferisco alle stragi di mafia che, come abbiamo appreso da recenti sentenze, hanno avuto più motivazioni. Non ultima quella di far assurgere un Governo che potesse sostituire coloro che da sempre avevano “garantito” mafie e malaffare.
Questo governo è stato il Governo che a partire dal 1994 ha caratterizzato la politica sino ad oggi, sebbene il suo leader Silvio Berlusconi è ormai defunto. La cosa più grave è che a questo progetto di “sostituzione del garante politico delle mafie“, poiché con l’indagine mani pulite si era azzerata la prima Repubblica, hanno aderito oltre a politici, Giudici, alti Funzionari di Polizia, Alti Ufficiali dei Carabinieri, alti Funzionari dei Servizi Segreti e moltissimi altri alti appartenenti alle Istituzioni, sino ad arrivare a Ministri e Presidenti della Repubblica.
Questo che affermo non può essere smentito o in qualche modo alterato, poiché processi e indagini hanno dimostrato con più elementi di fatto e di prova ( sebbene non processati o processati e in modo assurdo incredibile assolti poiché non sono stati considerati elementi univoci e concordanti) che quello che affermo è più che reale e incredibilmente attuale.
Attuale perchè oggi abbiamo al Governo del nostro paese una componente di quella politica che vinse le elezioni nel 1994 e che sostituì i “garanti politici delle mafie“. Questa componente è Forza Italia.
Se poi andiamo a verificare chi sono stati gli stragisti appartenenti a componenti politiche terroristiche eversive possiamo senza dubbio affermare che le destre eversive hanno aderito a questi progetti stragisti a partire dagli anni ’60 e finendo negli anni ’90. Le motivazioni di tali episodi criminali stragisti che hanno causato il versare di sangue innocente, sono ascrivibili a “strategie della tensione” finalizzate al mantenimento delle medesime politiche che a partire dalla nascita della repubblica hanno garantito e garantivano le mafie e loro collusi nelle Istituzioni. Mafie che venivano utilizzate e sfruttate come quella componente che poteva ( come realmente accaduto) eliminare uomini “scomodi e avversi a tali progetti eversivi“. Uomini onesti appartenenti ad Istituzioni e politiche di quella parte sana del Paese.
Oggi, quello che sta accadendo con il tentativo di allontanare due “voci libere” dalla Commissione Parlamentare Antimafia Nazionale e cioè Scarpinato e De Rhao, è riferibile e rapportabile a tutto quello che ho scritto sopra.
Infatti si tenta di escludere dalla “scena politica” coloro che denunciano collusioni governative con mafie e terrorismo di destra che porterebbero a quelle responsabilità stragiste e omicidiarie del passato di cui, in qualche modo, il Governo odierno è corresponsabile nelle sue componenti politiche.
La prova di tutto questo sta nel nominare Ministri della Giustizia come Nordio che sta smantellato lo stato di diritto a favore di collusi in “colletti bianchi” e con la nomina di un'”amica” di quella parte eversiva terroristica di destra, responsabile dei delitti stragisti e omicidiari a partire dal 1960, che è la Presidente della Commissione Antimafia Nazionale Chiara Colosimo. Fotografata in atteggiamenti più che amichevoli con il terrorista stragista Luigi Ciavardini condannato per la strage di Bologna.
Se si è ciechi e sordi innanzi a tali incontrastabili elementi, vuol dire che non si ha coscienza e si ci rende complici di tali pratiche Governative…
immagine copertina creata con IA
Correlati