Lunedì 28 luglio 2025, alle ore 21:00, torna su TikTok e WordNews.it il format giornalistico “30 minuti con…”. La 17ª puntata vedrà protagonista un uomo che ha trasformato il dolore in battaglia civile: Francesco Zanardi, fondatore della Rete L’Abuso, soprannominato da molti “il cacciatore di preti pedofili”.
L’ultima puntata, in attesa della seconda stagione (fine settembre 2025), sarà condotta, come sempre, dal nostro direttore Paolo De Chiara; in studio il collaboratore di WordNews.it Antonino Schilirò.
Zanardi, attivista per i diritti delle vittime di abusi nella Chiesa, ha vissuto sulla propria pelle l’orrore della violenza sessuale da parte di un sacerdote. A soli 13 anni fu stuprato nella parrocchia di Spotorno. Un trauma che ha segnato la sua giovinezza e distrutto la sua adolescenza, ma che oggi lo guida nella sua missione di giustizia.
“La mia non è una crociata contro la Chiesa, ma per la verità”
Con parole chiare e senza retorica, Zanardi difende le vittime e punta il dito su chi ha coperto gli abusi: «Non odio la Chiesa, rispetto chi crede. Ma i colpevoli sono uomini in carne e ossa. E troppi bambini continuano a subire violenza».
Appuntamento lunedì 28 luglio 2025, ore 21:00, in diretta su TikTok e su WordNews.it.
SEGUI TUTTE LE PUNTATE DELLA PRIMA SERIE DI “30 MINUTI CON…”