Disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Vengo dalla strada" (Jamil & Baida Army, licenza esclusiva Believe), il primo singolo autobiografico di Jamil, rapper classe ’91 provocatorio, introspettivo e controcorrente. “Vengo dalla strada", prodotto da Jaws producer della Baida Army, è il singolo più personale che sia mai stato scritto da Jamil e racconta la storia della sua famiglia, del suo modo di essere e della sua scelta di restare indipendente insieme alla sua squadra, la Baida Army. Il singolo è il biglietto da visita di quello che sarà il nuovo album di prossima uscita.
Jamil in questi anni ha ottenuto milioni di ascolti su tutte le piattaforme streaming ma soprattutto si è fatto conoscere per il mordente e l’autenticità che rendono il suo stile estremamente personale. Le sue liriche sfrontate, dallo stile aggressivo e incalzante, lo hanno reso noto per la sua grande abilità nei dissing che ha coinvolto innumerevoli rapper italiani.
Nato in Italia con origini persiane, vive a Verona, dove risiede anche il suo gruppo multiculturale "Baida Army", col tempo diventato anche la sua etichetta discografica, che si occupa di tutti i suoi progetti. Dopo un disco ufficiale (Il Nirvana), 2 mixtape (Black Book e Black Book 2), nel 2018 pubblica l'album "Most Hated" e in seguito la deluxe edition (nel 2019), con cinque brani inediti, che debutta nella top10 della chart ufficiale FIMI/GfK Italia. È un grande appassionato di cinema, infatti cura regia e montaggio di tutti i suoi videoclip musicali. A febbraio è uscito il suo ultimo singolo “Come me (ft. Nayt)” che ha totalizzato più di 5 milioni di stream sulle varie piattaforme e a marzo ha pubblicato la “Poesia per l’Italia” in cui racconta il suo punto di vista personale sull’emergenza sanitaria.
uploads/images/image_750x422_5f16320e86976.jpg
2020-08-22 09:49:20
8