Apprendo notizie che in uno Stato di Diritto sono inconcepibili. Personalmente mi fanno inorridire. Negli Stati Uniti esiste la possibilità che il Presidente conceda la "grazia preventiva" a tutti i suoi familiari e ai suoi legali. Nonché, pare, anche a se stesso.
Tutto ciò nella previsione di eventuali future incriminazioni per reati commessi durante gli anni della presidenza (2016- 2020). In tal modo si possono stravolgere tutti i principi di civiltà giuridica.
Siamo nel medioevo, altro che democrazia. Ma gli adoratori acritici e incontrollati di Trump, quelli che giravano con le mascherine, gli striscioni e le bandiere con scritto TRUMP, nulla hanno da dire in proposito?
Immagino i loro grandi e isterici strepiti se ciò potesse avvenire in Italia ad opera di Conte o Mattarella in favore dei componenti dell'attuale governo. Fortunatamente, nonostante tutto, sul piano dei valori e dei principi giuridici siamo un Paese serio e democratico.
uploads/images/image_750x422_5fc91a6337ada.jpg
2020-12-03 18:04:12
32