CAMPOBASSO. Cresce ancora il cluster nel reparto di medicina del Cardarelli. Nel pomeriggio sono risultate positive altre tre infermiere e il primario mentre due medici dello stesso reparto hanno sintomi da Covid ma il risultato dei tamponi arriverà nelle prossime ore.
Dunque in totale, fino alle ore 18:00 di oggi, sono saliti a 25 i contagiati nel solo reparto di Medicina e, secondo indiscrezioni, in tale reparto sarebbero stati bloccati i ricoveri ma non esistono atti ufficiali.
Così come, sempre secondo i bene informati, i pazienti Covid da ricoverare sarebbero stati dirottati verso il S. Timoteo di Termoli su disposizione verbale date agli operatori del 118 dal direttore sanitario dell'Asrem Virginia Scafarto.
Dunque la confusione è pressoché totale ma i vertici dell'azienda sanitaria regionale si guardano bene dal fornire disposizioni scritte sulla organizzazione del servizio. Insomma si naviga a vista e a chiacchiere ma tant'è!
A mio modesto parere l'ospedale Cardarelli dovrebbe essere chiuso e inibito totalmente a qualsiasi attività per evitare il peggio, ovvero l'ulteriore diffondersi della pandemia sia ai pazienti sia al personale sanitario.
Nel frattempo i malati cronici da ospedalizzare potrebbero essere curati al Veneziale o al S.Timoteo.
Questo è il risultato, ampiamente previsto, conseguente alla scelta irrazionale del Cardarelli Hub Covid anzicché utilizzare il Vietri di Larino.
È da sottolineare, infine, che Virginia Scafarto, secondo il comitato in difesa della sanità pubblica di qualità, non avrebbe i titoli per svolgere il suo ruolo.
A tal proposito l'avvocato Vincenzo Iacovino, difensore dello stesso comitato, ha chiesto all'Asrem l'accesso agli atti e si appresta a presentare il ricorso al Tar Molise.
UNA CATASTROFE ANNUNCIATA, UNO STILLICIDIO!
Giovanni Minicozzi
LEGGI ANCHE:
uploads/images/image_750x422_6000b07f6a08e.jpg
2021-01-14 21:59:57
13