«La filosofia è un modo di pensare, è una pratica indispensabile del vivere umano, utile ad affrontare i problemi spiccioli di ogni giorno.»
I grandi temi e i personaggi del pensiero occidentale narrati da Luciano De Crescenzo, l’ingegnere-filosofo che ha cambiato il modo di raccontare la filosofia.
In questa versione illustrata del suo bestseller Storia della filosofia ritroverete la sua irresistibile simpatia e il suo caratteristico stile ironico.
Di ognuno dei 50 filosofi raccolti in questo libro sono descritti in modo brillante vita pubblica e privata, aneddoti divertenti, le intuizioni argute e i capisaldi del pensiero, accompagnati dalle suggestive illustrazioni di Paolo D’Altan. La filosofia non è mai stata così facile e stimolante.
Luciano De Crescenzo, ingegnere, sceneggiatore, attore, regista e autore di grande successo. Ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista e da allora ha pubblicato più di 40 libri, tradotti in 21 lingue. Alla sua attività di scrittore ha sempre affiancato quella di divulgatore, riuscendo a far conoscere il pensiero dei più grandi filosofi anche a chi, forse, non avrebbe mai comprato un libro di filosofia.
Paolo D’Altan vive e lavora a Milano. Dopo gli studi classici e la Scuola d’arte applicata del Castello Sforzesco di Milano, inizia a lavorare come illustratore per le maggiori agenzie di pubblicità italiane. In seguito, si avvicina anche al mondo dei libri per ragazzi, ottenendo numerosi riconoscimenti tra i quali il prestigioso Premio Andersen 2011 come migliore illustratore italiano.
uploads/images/image_750x422_60757e509c4db.jpg
2021-04-16 08:00:10
13