Gli anni scorrono veloci, meno le indagini che dovrebbero far luce sulla morte del primo cittadino di Pollica. Da pochi mesi si è costituito all’interno della Commissione Nazionale Antimafia uno specifico gruppo di lavoro, con lo scopo di portare avanti indagini approfondite e autonome su questo terribile omicidio di un uomo delle istituzioni.
Il prossimo 23 luglio la Commissione Antimafia sarà proprio ad Acciaroli, frazione di Pollica, per cercare nuovi elementi istruttori e provare finalmente a giungere ad una verità finora negata.
Un gruppo di lavoro, coordinato dall’onorevole Luca Migliorino del Movimento 5 Stelle, che finalmente si recherà nella terra di Vassallo, un territorio trasformato in paradiso grazie al realizzarsi del grande sogno del Sindaco pescatore. Una terra bellissima, che in questi anni non ha permesso di far luce sulla morte violenta di uno dei suoi uomini migliori. Troppi i silenzi, troppi i depistaggi.
Saranno giorni non facili per i tanti che sanno e che sinora non hanno parlato, così come saranno preoccupati i molti appartenenti a quel sistema marcio che Angelo Vassallo ha sfidato, in nome della legge e della buona pratica politica. Un sistema cilento che quotidianamente riempie le cronache locali e nazionali con notizie di arresti e indagini gravi.
Finalmente lo Stato fa la sua parte, con autorevolezza e con sete di giustizia. Finalmente lo Stato affronta, anche fisicamente, la camorra e la criminalità organizzata che hanno voluto la morte del sindaco.
Si è arrivati a questo anche grazie all’incessante lavoro della Fondazione Angelo Vassallo, al suo infaticabile Presidente Dario Vassallo, che non ha mai smesso di crederci e di chiedere giustizia. Adesso è il paese intero che vuole scritta nero su bianco la definitiva condanna per esecutori e mandanti che hanno ucciso un uomo e provato a distruggere un sogno, senza riuscirci.
WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata
LEGGI ANCHE:
- Lettera al segretario Pd: «basta silenzio sull'omicidio Vassallo»
- Vassallo: parla chi lo ha conosciuto
- OMICIDIO VASSALLO, audizione della Fondazione Vassallo presso la commissione Antimafia
- IL CASO VASSALLO IRROMPE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA
- CASO VASSALLO. Intervista al sindaco di Agropoli Adamo Coppola