L'associazione “DEMETRA” ha inteso organizzare e promuovere un evento culturale presso il Comune di Campobasso in uno dei posti simboli della città, Piazzetta Palombo, continuando il proprio percorso itinerante per la promozione e valorizzazione delle risorse naturali ed enogastronomiche del territorio molisano dal tema “Strumenti per creazione e lo sviluppo delle aree interne e della Regione Molise”.
Uno dei tanti strumenti e punti cardine per evitare lo spopolamento delle aree interne e della Regione è di sicuro la promozione della legalità. In questo caso si intende farlo con: “IO HO DENUNCIATO. La storia di un imprenditore siciliano", uomo coraggioso stretto nella morsa di due clan di mafiosi di Catania.
Il dramma personale del testismone di giustizia verrà raccontato dallo scrittore, giornalista e sceneggiatore Paolo De Chiara, autore del libro, il giorno 11 settembre alle ore 17:30. Prenderanno parte ai lavori il giornalista Giovanni Minicozzi in qualità di moderatore. Parteciperanno in qualità di relatori:
Saluti ed intervento delle Autorità locali
Saluti di benvenuto del Presidente dell’associazione organizzatrice “DEMETRA”
Paolo De Chiara, autore del Libro
Nicola D’Angelo, Procuratore Capo DDA di Campobasso (o eventuale suo sostituto procuratore )
Avv. Enzo Iacovino (studio Iacovino & Associati)
Il secondo appuntamento con "Io ho denunciato" si svolgerà il sabato successivo, 18 settembre 2021, a Santa Maria della Strada, Matrice.
L'evento di CAMPOBASSO è inserito nel cartello degli eventi di Settembre in Città (Comune di Campobasso e la Città dei Misteri).
uploads/images/image_750x422_61377ff746255.jpg
2021-09-08 12:15:45
13