Nonostante la disponibilità degli agenti a prestare ausilio, il conducente della vettura, un uomo di 37 anni residente in provincia di Isernia ma domiciliato nel casertano, si è mostrato sin da subito agitato e nervoso, dichiarando di essere in grado di effettuare da solo la sostituzione dello pneumatico.
«La reazione dell’uomo – hanno fatto sapere dalla Questura di Isernia – ha insospettito i due pattuglianti che hanno immediatamente fatto un controllo dell’identità della persona tramite la centrale operativa, accertando che lo stesso, disoccupato, ha precedenti per minacce e detenzione abusiva di armi, perché era stato fermato, in precedenza, con addosso due pistole giocattolo senza tappo rosso e una baionetta, oltre che per violazione della normativa anti-covid.»
Gli agenti hanno perquisito l’uomo e la vettura rinvenendo, in un cassetto posto sotto il sedile posteriore una pistola priva di tappo rosso e nel portabagagli una scatola di munizioni a salve e circa 0.5 grammi di hashish custoditi in un borsello.
Il 37enne è stato denunciato per porto abusivo di armi e munizioni e segnalato alla Prefettura per violazione della normativa sugli stupefacenti.
uploads/images/image_750x422_617923f56cce0.jpg
2021-10-27 12:28:55
13