Giovedì 15 settembre, alle ore 11.30 in sala del Consiglio del Comune di Pompei, sarà presentata la seconda edizione dell’evento Pompei Street Festival, in programma nei giorni 22-23-24 settembre.
La manifestazione organizzata dal Comune di Pompei si avvale della collaborazione della struttura Art and Change Impresa Sociale e della partecipazione del Parco Archeologico, attivando così con l’evento il nuovo protocollo firmato con Amministrazione comunale per lo sviluppo turistico-economico di Pompei e dell’intero territorio vesuviano.
Le Istituzioni e gli organizzatori dell’evento, che accoglieranno i giornalisti, illustreranno i contenuti della prossima edizione della manifestazione che si pone l’obiettivo, attraverso l’arte, di promuove lo sviluppo territoriale e di sensibilizzare le coscienze sociali in particolare dei giovani cittadini di Pompei alla cultura, all’unione e all’integrazione.
La seconda edizione del Pompei Street Festival sarà suddivisa in quattro sezioni: cinema, con un concorso internazionale dedicato ai corti e ai documentari sul tema della socialità-archeologia-arte/
INTERVERRANNO:
Carmine Lo Sapio – Sindaco Comune di Pompei
Gabriel Zuchtriegel – Direttore Parco Archeologico di Pompei
Nello Petrucci – Ideatore e Direttore artistico del Pompei Street Festival
Andrea Valentino – Direttore sezione cinema del Pompei Street Festival
uploads/images/image_750x422_631a0fbf2d2e6.jpg
2022-09-11 18:49:29
13