«Nel momento in cui sono sempre più evidenti, anche agli occhi dei più scettici, i danni che i drammatici cambiamenti climatici stanno provocando, con interi territori come la Romagna devastati da alluvioni provocate sia da una gestione scellerata del territorio con la incessante e selvaggia cementificazione, sia dalle conseguenze dell'effetto serra, dovremmo tutti lavorare e impegnarci alla cura del territorio e alla sua salvaguardia.»
Così scrivono i componenti del Comitato No Lotto. Noi abbiamo seguito e ci siamo occupati di questa vicenda. E continueremo a farlo. «La realizzazione di un'opera dal devastante impatto come quella prospettata va in senso contrario a ciò che sarebbe auspicabile, programmando invece sperperi di ingenti somme di denaro pubblico che non porteranno alcun beneficio alle nostre popolazioni, sconquassando gli equilibri idrogeologici e naturalistici esistenti.»
Alla conferenza stampa, oltre i rappresentanti di associazioni e comitati, partecipera' l'avv. Alfonso Mainelli, rappresentante delle associazioni ricorrenti.
LEGGI ANCHE:
- Comitato No Lotto Zero: l'appello ai consiglieri comunali di Isernia
- Lotto Zero: il botta e risposta tra Iorio e Di Clemente
- No Lotto Zero, la risposta del Comune di Isernia
- «No Lotto Zero», il botta e risposta
- Lotto Zero, la lotta continua
- Assemblea pubblica No lotto Zero
– NO LOTTO ZERO, Caranci: «Un crimine contro l'umanità»
- Comitato No Lotto Zero: «la battaglia non è finita»
- Il Comitato NO LOTTO ZERO scrive al Capo dello Stato
- NO LOTTO ZERO: il Comitato scrive ai candidati
- LOTTO ZERO: un'assemblea pubblica a Miranda
uploads/images/image_750x422_64735b2563051.jpg
2023-05-28 15:46:39
13