Valerio Riccobono, palermitano di 19 anni, ha ideato e fondato, il 20 agosto, una tv sul web: “erre tv web”. Una tv si occupa di fare informazione a 360°. Sono diversi i programmi: dal gossip a letteralMente, da scacco matto a striscia l'antimafia ed infine un programma dedicato interamente alle donne, appunto “siamo donne”.
Sono tanti i temi della quale si occupano con la sua redazione: attualità, libri e pure antimafia.
Con diversi ospiti cerca di approfondire molti temi e cerca di diffondere la cultura della lettura, cosa che manca sempre di più.
In una puntata di “scacco matto” ho avuto il piacere di essere ospite insieme a Luana Ilardo, figlia del collaboratore Luigi Ilardo ucciso poi nel 1996 a Catania, dove abbiamo parlato del peggioramento delle condizioni di Matteo Messina Denaro, ancora era vivo, della storia di Luigi e Luana Ilardo e dell'importanza dei collaboratori di giustizia.
Per chi la volesse vedere si può collegare al loro sito web ed è la terza puntata di “Scacco matto”.
Adesso arrivano con una novità: come ospite avranno Salvatore Baiardo:
quel gelataio di Omegna che ha curato la latitanza dei fratelli Graviano, che a novembre 2022 ospite da Giletti ha fatto quella “previsione” sull'arresto di Matteo Messina Denaro e che ai microfoni di “Report” aveva dato indicazione sull'agenda rossa di Paolo Borsellino scomparsa misteriosamente quel 19 luglio 1992.
Cosa avrà da dire? E, soprattutto, perché vuole tornare negli schermi?
Proprio adesso che ha fondato un nuovo partito politico; proprio adesso che è morto Matteo Messina Denaro; proprio adesso che si sa poco o nulla sulla mafia siciliana (se non qualcosa sui Guttadauro).
Nel frattempo che aspettiamo delle risposte da questo individuo auguriamo un buon lavoro a tutta la redazione di “erre tv web”.
uploads/images/image_750x422_65173367283d9.jpg
2023-09-29 18:40:45
161