La grande scrittura del periodo vittoriano al centro del seminario del corso di Letteratura inglese. Domani, giovedì 23 maggio, nel Dipartimento di scienze umanistiche, sociali e della formazione, la lezione del professore Francesco Marroni dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti, autore di numerose monografie e articoli, direttore di una decina di collane di anglistica in Italia e all’estero, vicepresidente della Gaskell Society e presidente onorario del Centro universitario di Studi vittoriani e edoardiani dell’Università di Chieti.
Introdotto dalla professoressa Francesca D’Alfonso, il seminario dal titolo “Disincanto e conflitto nel romanzo vittoriano: modelli di mondo in cerca d’autore” si concentrerà sui grandi nomi che lo hanno raccontato, come George Eliot, Thomas Hardy, George Gissing, George Moore, Arnold Bennett e altri. Autori di storie che hanno messo a nudo una società inglese disgregata, materialista, fondata più sulle ingiustizie sociali che su principi di solidarietà, eguaglianza e pari opportunità di genere.
Domani, giovedì 23 maggio. Il seminario avrà inizio alle ore 11 nell’Aula A del II Edificio polifunzionale in via De Sanctis, a Campobasso.
uploads/images/image_750x422_664de671de4b2.jpg
2024-05-22 14:50:53
13