Ormai il Covid, dopo l'ultima variazione omicron, sembra essere una malattia non così devastante come si presentò all'inizio. Non avendo dati grezzi su cui lavorare è difficile comprendere la vera efficacia dei vaccini prodotti. Probabilmente la variazione spontanea verso omicron ha determinato la svolta.
Ma vorrei parlare di altro.
Se si riteneva il vaccino valido per fermare la pandemia, bisognava superare, come previsto anche da norme nazionali ed internazionali, il limite del brevetto e permettere una produzione mondiale per coprire tutta la popolazione a costi accettabili. Non solo non è stato tolto il vincolo di brevetto ma si sono fatti patti segreti con le industrie farmaceutiche e non è ancora possibile visionare completamente questi patti.
Per questo motivo c'è stata una condanna della Corte dell'UE che riguarda la gestione del vaccino anti covid da parte di Ursula Von der Leyen.
Che cosa si mette in risalto da questa vicenda? Che gli interessi di profitto per accumulare denari sono più forti di una situazione di pericolo generalizzato. La poca trasparenza dei contratti non dovrebbe mai esserci , ma in particolare non doveva esserci in quel momento.
Perché fare patti segreti?
In pratica abbiamo un interesse pubblico che viene sottomesso ad interessi privati. Se continuiamo così possiamo andare tranquillamente verso la terza guerra mondiale per soddisfare interessi lobbistici.
Meditate gente.
L.P.
LEGGI ANCHE:
- Giovani fiori di speranza colpiti dai manganelli dell'ignoranza
- Libertà costituzionali e ordine pubblico, il comunicato di Magistratura democratica
- Codici identificativi obbligatori per le forze di polizia
- Mattarella: «tutelare la libertà di manifestare il proprio pensiero»
- Si può ancora manifestare la libertà di pensiero in Italia?
- Continuare così è inaccettabile
uploads/images/image_750x422_669f820860a26.jpg
2024-07-24 08:47:35
13