Passione e divertimento. Sono queste le componenti fondamentali, che spingono qualsiasi sportivo ad andare avanti soprattutto nelle categorie più basse, come quelle dilettantistiche. Impegni lavorativi, di studio e di famiglia, vengono affiancati dal grande senso di appartenenza durante gli allenamenti settimanali e le partite nei weekend.
È il caso di Gabriele Cantarella, da tantissimi anni impegnato nei campi di provincia siciliani e attualmente capitano della Virtus Maletto, squadra militante nel campionato di Seconda Categoria. Ha voluto raccontare ai nostri microfoni la sua lunga carriera poco prima della seduta pomeridiana, in vista dell’appuntamento casalingo di sabato alle 14:30.
A fine allenamento, hanno rilasciato dichiarazioni pure due giovani talenti locali della squadra: Salvatore Saitta e Biagio Liuzzo.
immagine di copertina presa dall’archivio