Riparte con un tema forte e ancora avvolto dal mistero la nuova stagione del format di informazione civile e memoria collettiva “30 minuti con… A tu per tu”, condotto da Paolo De Chiara per WordNews.it.
La prima puntata della seconda stagione sarà dedicata alla Falange Armata, la sigla oscura che ha attraversato gli anni delle stragi, delle minacce ai magistrati, degli omicidi eccellenti e delle connivenze istituzionali mai del tutto chiarite.
Ospite in diretta: Stefano Mormile, fratello dell’operatore Umberto Mormile, ucciso il 11 aprile 1990 con 5 colpi di pistola mentre si recava al lavoro nel carcere di Opera. Un delitto che ancora oggi grida verità.
In studio il nostro collaboratore Antonino Schilirò.
Falange Armata: la sigla della minaccia permanente
Negli anni ’90, decine di comunicati firmati Falange Armata hanno rivendicato omicidi, stragi e attentati. Minacce indirizzate a Falcone, Borsellino, Caselli, D’Ambrosio, e tanti altri. Un’ombra trasversale che ha attraversato mafia, servizi deviati, apparati istituzionali.
Chi c’era dietro quella sigla? Cosa voleva la Falange Armata? E che legame ha con l’omicidio di Umberto Mormile, educatore penitenziario che stava scoprendo verità scomode?
Lunedì 13 ottobre 2025, ore 21: diretta su YouTube
Il primo appuntamento della nuova stagione sarà trasmesso in diretta esclusiva su YouTube, per raggiungere il grande pubblico e per permettere l’interazione con gli spettatori.
Iscriviti ora al canale YouTube di WordNews.it
Attiva la campanella per ricevere la notifica prima della diretta.
“30 minuti con… A tu per tu”: la stagione del coraggio continua
Dopo una prima stagione che ha visto protagonisti testimoni di giustizia, familiari di vittime innocenti, magistrati e attivisti, la seconda stagione rilancia con nuove storie, nuove inchieste, nuove verità da affrontare a tu per tu.