Sento il dovere civile e l’urgenza morale di rivolgermi a voi, non come un politico di professione, quale non sono, ma come un cittadino che ama profondamente questa terra e che non è più disposto a restare a guardare mentre il suo potenziale viene soffocato.
In questi anni ho combattuto ogni malaffare e denunciato mettendoci la faccia, ma ho anche proposto azioni alla vecchia amministrazione, ma nulla, nessuno ascolto, solo arroganza.
Ho deciso di scendere in campo e candidarmi a Sindaco di Somma Vesuviana.
Perché ora?
La mia scelta nasce da una convinzione profonda: la nostra città ha bisogno di una rottura netta con il passato.
Un cambiamento reale, non fatto di slogan e figli dei figli o mogli o nipoti del vecchio sistema.
Troppo spesso abbiamo assistito a una gestione della cosa pubblica basata su equilibri precari, promesse elettorali e logiche di potere, e interessi personali.
Questo non ha a che fare con il bene comune, con gli interessi dei cittadini.
Sempre più abbandonati e umiliati.
La mia candidatura si fonda su tre pilastri non negoziabili:
Onestà Trasparenza assoluta in ogni atto amministrativo e azioni concrete a tutela della sicurezza di ogni cittadino Ogni risorsa dei cittadini tornerà ai cittadini.
Legalità Senza Sconti
Il rispetto delle regole non sarà un’eccezione, ma la normalità. Somma Vesuviana deve essere un luogo dove il merito conta più della conoscenza e dell’appartenenza familiare.
Indipendenza Mi presento lontano da compromessi e ricatti politici. Non devo favori a nessuno, se non alla mia coscienza e alla fiducia che vorrete accordarmi, il futuro di Somma Vesuviana è nelle Vs mani.
Una visione libera può portare al cambiamento.
Voglio una città dove l’amministrazione non sia un “ufficio di collocamento” o un luogo di scambio, oppure un favore continuo a ditte amiche, ma un motore di sviluppo, cultura e sicurezza. Non accetterò condizionamenti da chi ha visto il Comune come una torta da spartire, può restare lontano da me, da chi pensa di poter esercitare pressioni per interessi privati.
“La politica non è l’arte di spartire il potere, ma il dovere di servire la comunità.”
Devolverò il compenso da Sindaco ad associazioni del territorio.
Il mio impegno con voi è un patto di Legalità
Non vi prometto miracoli irrealizzabili, ma vi garantisco schiena dritta e mani pulite, la mia storia lo racconta.
Sarò il Sindaco di chi non ha voce, di chi vuole lavorare onestamente e di chi sogna una Somma Vesuviana finalmente orgogliosa della propria identità.
È il momento di scegliere se continuare con il “solito modo di fare” o se avere il coraggio di voltare pagina insieme. Io sono pronto a metterci la faccia, il cuore e tutta la mia determinazione.
Per Somma. Per la legalità. Per noi tutti.
Con stima e speranza,
Ciliberto Gennaro
Testimone di giustizia





