I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Carovilli hanno denunciato all’Autorità giudiziaria il presunto responsabile dell’incendio boschivo divampato il 15 settembre in località Vignale, nel territorio comunale di Roccasicura, in provincia di Isernia.
Le fiamme hanno interessato una superficie di oltre un ettaro, composta da un oliveto, vegetazione incolta e alcune piante di latifoglie situate ai margini del bosco.
Le indagini, condotte insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Carovilli, avrebbero accertato la natura colposa dell’incendio. Secondo quanto ricostruito, il rogo sarebbe partito durante alcuni lavori di pulizia di un oliveto e la successiva bruciatura dei residui vegetali. Il fuoco sarebbe poi sfuggito al controllo dell’uomo, propagandosi alla vegetazione circostante.
Per domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Isernia e gli operatori antincendio boschivo della Regione Molise.



