La poesia, la veste adatta a tutti i momenti della vita, che incarna il valore della bellezza intessuta nei versi che si sciolgono nella fluttuante scoperta di sé, di ciò che ci appare e di ciò che non è. Ed ecco che appuntamenti come quelli del 29 febbraio, alle ore 17:30, a Venafro, presso la Palazzina Liberty, diventano momento di magica interruzione della quotidianità, con i suoi drammi e le sue inquietudini.
Un pomeriggio, quello promosso dall’Associazione culturale "Venus Verticordia", all’insegna della poesia e della musica, le arti più antiche legate allo sviluppo dei popoli e della civiltà.
Protagonisti saranno i versi delle ultime raccolte poetiche di Paola Caramadre, Giuditta Di Cristinzi e Marco Pelliccioni. Gli autori saranno accompagnati, nell’analisi dei loro testi, e della loro dimensione poetica dalle poetesse Marilena Ferrante e Maria Giusti. Le letture sono affidate al talento teatrale di Vera Cavallaro e Stefano Maria Pantano. Il pomeriggio di "Venus" sarà impreziosito, inoltre, dalle musiche di Luigi Pizzuti ed Aldo Mascio oltre che dalle esposizioni delle artiste Stefania Di Massa e Vincenza Rotondo, ispirate dalle suggestioni, care ai poeti, della superficie e dello specchio.
La poesia non cerca seguaci ma amanti, come suggeriva García Lorca. Tante ragioni per non mancare.
uploads/images/image_750x422_5e54f2dab2da9.jpg
2020-02-25 19:52:33
21