E' venuto a mancare M.D.C., un Ispettore di Polizia Penitenziaria di stanza presso la Casa Circondariale di Lanciano, 59enne e di origini pugliesi, per via del maledetto ed intramontabile COVID-19.
La notizia arriva per voce dei Segretari Regionali delle Organizzazioni Sindacali di Comparto (SAPPE, OSAPP, UIL PA, USPP, FNS CISL e FP CGIL) che esprimono piena ed incondizionata vicinanza e cordoglio.
«Una strage silenziosa ed amara – affermano i sindacalisti – che continua a piegare il nostro Paese e preoccupa tanto gli Istituti Penitenziari, vista l'escalation di contagi accertati all'interno delle carceri, non di meno quelli che insistono nella Regione Abruzzo.»
Lo scorso 4 gennaio, i sindacati dichiararono lo stato di agitazione, chiedendo attività preventive per prevenire ulteriori contagi (visto gli episodi di Sulmona e Lanciano), considerati gli affanni organizzativi e logistici legati all'emergenza.
uploads/images/image_750x422_5ffcc49f0dcf3.jpg
2021-01-11 22:42:51
13