Questa mattina l’atto è stato redatto e sottoscritto davanti al notaio Eliodoro Giordano di Campobasso, «a completamento di un percorso lungo e carico di riflessioni. Ma alla fine l’attuale consiglio direttivo – presieduto da Cimino – ha deciso che ne valesse la pena investire sull’acquisto di un appartamento al civico 9 di via Longano che, dopo i necessari lavori di adeguamento funzionale, sarà la nostra sede.»
Un obiettivo annunciato da tempo e finalmente raggiunto, grazie alla tenacia del presidente Cimino. Avevamo già sollevato, attraverso le parole del presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Molise, le problematiche relative alla sede. Oggi è arrivata la definitiva conclusione. Ora resta in piedi la promessa del presidente della Provincia di Isernia per una sede distaccata nel capoluogo pentro.
Per approfondimenti: «L’Ordine dei Giornalisti del Molise fa il suo dovere»
«Su una superficie di 130 metri quadrati saranno predisposti diversi uffici e persino una sala riservata alla formazione senza aver più bisogno di doversi spostare per effettuare i corsi di formazione obbligatoria per gli iscritti – si legge nella nota inviata in redazione – . Ma l’aspetto più rilevante sarà dato dall’aver eliminato le barriere architettoniche presenti nell’attuale sede di via XXIV Maggio, lasciando un patrimonio ai 700 iscritti.»
«Il Consiglio direttivo ed i revisori dei conti, hanno agito come un buon padre di famiglia – commenta il presidente Cimino – utilizzando in maniera adeguata le risorse a disposizione dell’Ordine grazie a una accorta gestione che ci ha permesso, tra l’altro, di non avere soci ed ex iscritti morosi». «Inoltre – aggiunge il presidente dell’Odg Molise – elimineremo dal nostro bilancio la voce locazione, presente negli ultimi diciotto anni. La nuova sede sarà finalmente la casa di tutti i giornalisti molisani».
Alla firma dell’atto erano presenti il vice presidente Cosimo Santimone, la segretaria Marcella Tamburello e il consigliere Luigi Albiniano.
«In ultimo è giusto ringraziare i professionisti incaricati dall’Ordine che hanno collaborato nella condivisione dell’acquisto, il geom. Cinzia Cutone, l’agenzia Grimaldi immobiliare, l’avv. Roberto Iacoponi, il fiscalista Galileo Casimiro.
Si è inoltre voluta concretizzare la volontà di alcuni colleghi scomparsi, che desideravano una sede autonoma per la categoria e che hanno guidato l’Ordine in questa direzione: Tonino Martino, Tonino Scarlatelli, Michele Ambrosio, Annibale Pizzi, Raffaele Orlando, Giuseppe Matteo, Tommaso Di Domenico, Carlo Sardelli, Leopoldo Feole, Gigino Mancini, Pasquale Lombardi, Pino Niro, Mario Lepore e Francesco Casale.»
LEGGI ANCHE:
- Il presidente Cimino: «L’Ordine dei Giornalisti del Molise fa il suo dovere»
uploads/images/image_750x422_621a626a16141.jpg
2022-02-26 18:37:26
13