Avevamo già scritto della moto che a tutta velocità sfreccia per le strade di Somma Vesuviana, città in provincia di Napoli.
I cittadini esasperati ci avevano segnalato questo disagio e, a dire di molti, erano già state inoltrare denunce agli organi di polizia territoriali. Anche lo stesso Sindaco Di Sarno era stato più volte notiziato della questione.
Noi siamo riusciti a trovare il modello della moto e la targa. Una moto potente che è anche stata modificata nel terminale di scarico.
Ma a condurre questa moto, che risulta anche priva di assicurazione, è un noto pregiudicato di Somma Vesuviana con molti reati alle spalle.
La moto, una Yamaha, era parcheggiata a pochi metri dalla sua residenza abituale e come direbbe qualcuno senza regole, poiché parcheggiata sul marciapiede e, come abbiamo già detto, priva di assicurazione.
Ma perché una moto parcheggiata sul marciapiede e senza assicurazione non viene controllata?
Alla luce del sole
La moto non è nascosta in un garage o in un vicolo. La Yamaha è ben in vista e ci risulta difficile che nessuno nel passare per piazza del Carmine, difronte la chiesa (sappiamo bene che il prete deve fare il prete e che i carabinieri devono fare i carabinieri e che i cittadini devono segnalare e denunciare).
Ma perché nessuno ad oggi ha provveduto a sequestrare questa moto?
E siccome a guidarla è un noto pregiudicato non può essere che tale motocicletta, di estrema potenza, sia stata usata per atti delittiosi?
Noi abbiamo avvisato le forze dell'ordine, come giusto che sia. Adesso ci aspettiamo l'intervento perché una motocicletta che sfreccia a folle velocità per le strade di Somma Vesuviana, senza alcuna copertura assicurativa, non può che essere un pericolo per l'incolumità pubblica.
*AGGIORNAMENTO: ore 12:33
In questi minuti, sul posto, sono intervenute le forze dell'ordine per i rilievi del caso.
LEGGI ANCHE:
- Somma Vesuviana, ritorna il motociclista notturno: i cittadini sono esasperati
uploads/images/image_750x422_627cdfe70d01f.jpg
2022-05-12 12:15:27
4