Sono passati sei mesi da quando «Tutto ciò che sono», il libro di Ilaria Di Roberto edito da Europa Edizioni, è stato pubblicato. Insieme con l’autrice abbiamo raccontato e approfondito i temi del libro, il percorso di vita, rinascita e lotta che lei sta portando avanti. Anche pubblicando i video della lettura di alcuni brani.
Questi sei mesi sono stati un viaggio, che prosegue. Un cammino di impegno, incontro, sensibilizzazione, denuncia, lotta, liberazione femminista. Che avrà uno dei suoi appuntamenti più importanti con la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino il 20 maggio. A cui seguiranno altre presentazioni tra cui il firma copie presso la Libreria Feltrinelli c/o CC Maximo in Via Laurentina a Roma.
In questa videointervista Ilaria Di Roberto ci racconta la partecipazione al Salone di Torino e le tante tappe del viaggio con «Tutto ciò che sono» di questi mesi. Gli incontri nelle scuole, la partecipazioni a concorsi letterari (menzione importante è stata conseguita proprio in questi giorni). E anche delle censure mediatiche, da noi già denunciate mesi fa, del silenzio di alcuni.
WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata