Dieci anni di lotte, dieci anni di battaglie. Un “NO” secco, forte e coerente al “Lotto Zero”, definito da Celeste Caranci, il portavoce del Comitato, «uno scempio ambientale».
Da tempo seguiamo questa battaglia condotta da molti cittadini che hanno deciso di opporsi alla costruzione di questa opera, definita da Salvini (il peggiore ministro di questa nostra povera Repubblica), “strategica”.
Secondo l’Anas – il dato emerge dalle sue schede tecniche – il nuovo percorso porterà a ridurre i tempi di tre minuti e quindici secondi. Quasi sei chilometri che costeranno 174 milioni di euro: 30 milioni a chilometro.
«Stiamo combattendo contro delle forze enormi – ha aggiunto Caranci -, ma noi abbiamo dalla nostra parte la ragione e la legge»
Ma a chi serve questa “opera strategica”?
LEGGI ANCHE:
LOTTO ZERO INUTILE E DANNOSO
Riportiamo il punto di vista di Tiziano Di Clemente del PCL MOLISE. In sostanza il TAR ha anche confermato...
Lotto Zero, la lotta continua
LOTTO ZERO: 170 milioni di euro il costo per l'intera opera, 35 milioni di euro a chilometro. DISAVANZO SANITA'...
Comitato No Lotto Zero, continua la lotta per il blocco dell’opera: «La Prefettura di Isernia deve attendere il TAR Molise»
La Prefettura di Isernia ha comunicato che domani, 3 agosto, sarà firmato un "Protocollo per la legalità" tra la stessa...
Comitato No Lotto Zero: «Siamo ancora più determinati»
Con la nostra presenza ieri mattina sul sito del Lotto Zero abbiamo impedito che l'arrivo del ministro Salvini fosse solo...