“Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità” è la nuova opera di Stefano Santori, un uomo dai molti talenti: l’autore è infatti anche un podcaster, biohacker, business coach, trainer, manager dell’innovazione, docente universitario e docente dei formatori per la scuola di formazione olimpica CONI.
Un curriculum di tutto rispetto, formato in trent’anni di impegno, studio e dedizione; Santori è stato uno dei primi trainer in Italia a ottenere la certificazione USA in PNL direttamente dal fondatore Richard Bandler, così come è stato il primo a introdurre nel panorama del coaching Italiano il metodo Mindsetting. In quest’opera ci porta in un viaggio alla scoperta dell’innovativo approccio da lui ideato – MBH Mindset Biohacking – incentrato sull’utilizzo delle metodologie di biohacking e bodyhacking per ottimizzare mente e corpo. Il biohacking ha avuto fortune alterne negli anni: c’è chi lo considera una pratica dannosa e chi ne canta le innumerevoli lodi.
Santori ha scritto questo libro per rispondere a tutti i dubbi e per affermare un’importante verità: il biohacking può essere un prezioso alleato solo nella misura in cui viene padroneggiato dalla persona che ne usufruisce, mettendo da parte quelle ricette preconfezionate da “guru” che non hanno compreso che questa metodologia va modellata sull’individuo, il quale avrà il libero arbitrio sulle proprie scelte e si prenderà l’onere dell’auto-misurazione e del tracciamento di ogni passo compiuto. Stefano Santori introduce il fondamentale concetto di libertà: non più, quindi, regole scolpite nella pietra, perché le parole d’ordine sono malleabilità e, soprattutto, messa in discussione di ogni conquista – «Il Biohacking è facile se si rende tale. È facile da applicare se si usa la gradualità, se si ascolta il proprio corpo, se ci si focalizza sullo stare meglio e non sul battere il guinness dei primati nel ghiaccio […] Tutti possono apportare nelle loro vite dei “biohacks” (ovvero delle modifiche in grado di aver un impatto biologico e/o neurofisiologico), purché lo facciano in modo calibrato, con metodo e preparazione, misurando e tracciando, restando mentalmente aperti alla necessità di cambiare di nuovo».
Stefano Santori ci esorta a mettere in discussione il nostro modo di vivere, e a renderci conto di cosa stiamo facendo di sbagliato al nostro corpo, e che potrebbe quindi condurci a problemi di salute seri e a un invecchiamento precoce; “Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità” è un regalo offerto a chi vuole prendersi cura di sé, imparando ad accedere alle innumerevoli risorse che già naturalmente possediamo ma che spesso ignoriamo.
Genere: Manuale – Salute e benessere
Pagine: 474
Prezzo: 14,70 €
Codice ISBN: 979-8867875206
Contatti
https://www.instagram.com/stefanosantori/
Link di vendita online
https://www.amazon.it/Mindset-Biohacking-conquistare-energia-longevit%C3%A0/dp/B0CNK5BRGD/